lunedì 16 gennaio 2017

Il Subbuteo è famoso sopratutto per il calcio ma molte sono le sue varianti cominciando dal Rugby che stà vivendo una nuova avventura con il recente riconoscimento da parte della ( FISCT ) che è la federazione Italiana Subbuteo e Calcio Tavolo e presto vedrà a Brescia il suo primo torneo agonistico, oppure il cricket nella sua elegante confezione azzurra, fino alla corsa con le moto, o viaggi sulla luna, ma quello che mi ha sempre attirato e che vedevo sui cataloghi anni 70 era il Subbuteo Angling che semplificando è un Monopoli dedicato alla pesca, infatti come potete notare nella fotografia il tabellone è molto simile, anche qui all'interno troviamo gli indispensabili dadi i bellissimi pescatori che servono come segnaposto e i cartoncini degli imprevisti come nel famoso Monopoli. Qualche mese fà vincendo un asta me lo sono aggiudicato e appena arrivato a casa come un bambino ho aperto la scatola che lo conteneva stracciando tutto attirando le ire della mia compagna amante dell'ordine, alla vista di carta e polistirolo che avevano invaso il mio piccolo studio mi ha dato un'occhiata come quella che le mamme danno ai figli che combinano un guaio. Dopo aver guardato con soddisfazione la scatola l'ho aperta guardandomi ogni singolo pezzo come recitava l'inserzione " gioco nuovo mai usato" ed era vero tutti gli accessori erano ancora nei loro sacchettini originali e chi come il sottoscritto colleziona capisce la sacralità della cosa.
Alex Rota

Nessun commento:

Posta un commento