lunedì 16 gennaio 2017

 E' difficile esprimere a parole la propria passione, ci provo perchè credo che il mio impegno e la mia voglia di conoscere questo gioco siano veramente grandi, non mi sono reso conto al momento di quello che il Subbuteo poteva ancora darmi, ritrovare la scatola in cantina dopo aver visto un annuncio del club Leonessa Brescia che cercava nuovi giocatori mi aveva riacceso la lampadina. Mi ero buttato su internet trovando altri siti, purtroppo ebay, e tanti appassionati, anche se divisi e parecchio litigiosi. Ho ricominciatio cosi a ricordare molte cose di quel tempo, anche persone che avevo dimenticato, persone e ricordi che il tempo aveva relegato in un cassettino che non aprivo più da molto, cosi ritrovo la mia vecchia Inter che mio padre mi regalò al mio compleanno nel 1974, parecchi rotti ancora avevo Jair a cui avevo dipinto la pelle nera, dipingere... già da ragazzino dipingevo le squadre a tutti gli amici con cui giocavo, lo zio di Nicola amico del tempo che ogni tanto si dilettava con noi in qualche partita mi aveva soprannominato Giotto! Ancora oggi penso che dipingere sia meglio che giocare, la soddisfazione che si prova nel vedere una squadra finita o ricevendo una mail da chi ha ricevuto una squadra e una soddisfazione unica, per me è come vincere una partita. E' cominciata poi la voglia di collezionare e di condividere questa collezione con gli amici dei vari forum, di avere un sito dove poter far conoscere agli appassionati come me la storia e i pezzi più bella di una ricchissima produzione, quella Subbuteo.
 
 
Alex Rota

Nessun commento:

Posta un commento