sabato 25 febbraio 2017



Quando la passione non ha limiti succede che... Nasce una collezione, una collezione  imponente e un sito per condividerla con tutti gli appassionati di questo fantastico gioco che ha fatto giocare e sognare molte generazioni senza subire il sorpasso dei videogiochi.
E' sicuramente il gioco che riproduce più fedelmente il calcio e molte delle sue regole usato da allenatori per spiegare la tattica e da molte trasmissioni televisive, ci hanno giocato politici, imprenditori, gente dello spettacolo, scrittori che hanno ricordato la loro infanzia in un libro di interviste raccolte magistralmente da Nicola Deleonardis.
Un gioco senza tempo che Francao ( al secolo Franco Esposito ) ha fermato in queste bellissime pagine e un appassionato di Subbuteo non può esimersi dal ricordare i bei tempi andati.

Alex Rota.

Sono qui a presentare con un pizzico di orgoglio e di soddisfazione il sito della mia collezione:



www.thesubbuteomuseum.com

un'altro piccolo sogno nel cassetto che si avvera,circa 2 anni di lavoro ritagliato nel pochissimo tempo libero a disposizione, ringrazio mille volte GIANNI LOMBARDI per il lavoro svolto e soprattutto per la pazienza che ha avuto nei miei confronti in questo periodo.
Il sito non è ovviamente completo, al momento è visibile circa 1/4 - 1/5 della mia collezione ma sarà aggiornato ogni 15 giorni con nuove foto e nuovi contenuti, consideratelo "work in progress",potrebbe cambiare qualcosa in futuro non esclusa la grafica e la tipologia di foto.

Saranno ben accetti consigli e valutazioni purchè costruttive,il sito è si mio ma deve (giustamente) piacere agli utenti e soprattutto spero sia di valido aiuto ai neofiti che spesso si affacciano in questo meraviglioso mondo del subbuteo senza neanche minimamente immaginare quanto sia vasto e variegato.
Penso che la sezione "palloni" e tracksuited team sia di assoluto livello, è prevista per il futuro anche la versione in inglese.
Dedico il sito a mamma e papà che non ci sono più e soprattuttto alla mia famiglia che ormai condivide e sopporta da anni questa mia passione Verde....

BUONA VISIONE

FRANCAO

Nessun commento:

Posta un commento